Blog

Tendende autunno 2017: il giubbotto di pelle
25 settembre 2017 Eddicott Uomo

E’ un capo di abbigliamento intramontabile che ogni anno caratterizza lo stile e la moda maschile: stiamo parlando del giubbotto di pelle.

Anche per questo autunno è uno dei capi più trendy e più in voga.

 

Per molti non è un semplice indumento, ma un vero e proprio status symbol. Dagli anni ’50 in poi è diventato un vero e proprio cult, grazie anche a grandi attori come Marlon Brando e James Dean, simbolo della ribellione giovanile.

 

Il giubbotto di pelle: perché averne uno

 

Avere un giubbotto di pelle può essere vantaggioso per stile, protezione e longevità.

Caratterizza molto la moda maschile donando stile e virilità a chi lo indossa ed è un ottimo capo di abbigliamento per proteggersi dal freddo e dal maltempo. Il cuoio, infatti, fornisce un ottimo riparo dal freddo e e soprattutto dal vento.

Non bisogna trascurare anche il fattore convenienza visto che stiamo parlando di un capo molto resistente: una buona giacca di pelle potrà durarvi anche per decenni! In più, essendo un pezzo unico di fibre pressate, anche dopo aver subito un taglio profondo non perderà la sua integrità e non si sfalderà.

 

Il giubbotto di pelle: che colore scegliere

I colori più comuni per un giubbotto di pelle sono il nero e il marrone: sono sempre i colori più di tendenza e sempre facilmente abbinabili con altri capi.

E’ possibile trovarlo anche in altre varianti e tonalità come grigio, verde o bordeaux.

Il giubbotto di pelle: look casual o look sportivo?

La giacca di pelle può essere perfetta sia per un look casual che per uno sportivo.

Con un look casual il giubbotto può essere abbinato, ad esempio, ad un classico jeans con una camicia a tinta unita o a righe.

Se, invece, optate per un look più sportivo potete abbinare il giubbotto con pantaloni di colore bianco e magari sopra ad un completo camicia – maglioncino.

Quindi non vi resta che scegliere il vostro giubbotto di pelle preferito: un capo che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

 

 

Eddicott Uomo

Eddicott Uomo

 

No Comments

Please enter your name. img
Please enter your comment. img