Blog

Matrimonio a settembre: quale look scegliere?
8 settembre 2017 Eddicott collection

 

Con l’arrivo di settembre e dell’autunno aumentano anche gli inviti ai matrimoni. Ma come vestirsi per un matrimonio a settembre e in generale in autunno? Ecco alcuni consigli targati Eddicott.

Probabilmente la cosa più difficile è trovare il giusto equilibrio tra abbigliamento estivo ed abbigliamento invernale.

 

Matrimonio a settembre: l’abito

Iniziamo dalla scelta dell’abito: ormai non è più tempo di abiti leggeri e freschi e quindi meglio optare per il fresco di lana. Avete la possibilità di scegliere tra svariati modelli come il classico abito a tinta unica o un fantasia più ricercata come quella a quadretti.

I colori migliori per questo periodo sono il blu e il grigio. Ma occhio a non essere troppo eleganti: il vostro abito deve avere un taglio semplice e classico per non fare sfigurare lo sposo.

Matrimonio a settembre: la camicia

 

Dopo aver scelto l’abito arriva il momento della camicia: meglio puntare su qualcosa di semplice, magari modello slim, abbinata al colore dell’abito. Il tocco dei gemelli ai polsini potrebbe essere interessante se siete i testimoni dello sposo.

Matrimonio a settembre: la cravatta

Per la cravatta il nostro consiglio è di scegliere colori dai toni leggermente più scuri: con il blu ed il verde scuro andate sul sicuro.

Matrimonio a settembre: le scarpe

 

Infine le scarpe: il nostro consiglio è di puntare su qualcosa di classico come le scarpe modello brogues. E’ la classica scarpa stringata che vi permette di essere semplici ed eleganti allo stesso tempo.

 

 

Se il matrimonio si svolge verso l’autunno inoltrato il tocco finale è un cappotto in stile sartoriale ed elegante.

A voi non resta che pensare al regalo e.. viva gli sposi!!

 

 

No Comments

Please enter your name. img
Please enter your comment. img