Blog

Come stirare un vestito da uomo rapidamente?
14 agosto 2017 Eddicott primavera estate 2017

L’estate volge rapidamente al termine, ma anche nei prossimi mesi continuerà la stagione di cerimonie come matrimoni e battesimi.

Il problema di tutti gli uomini è quello di avere un vestito stirato perfettamente e spesso optiamo per una lavanderia.

Avere un vestito ben stirato è sinonimo di cura ed eleganza soprattutto per quanto riguarda la camicia. Oltre all’utilizzo del classico ferro da stiro oggi esiste una tecnica di stiratura molto più semplice ed efficace: Style Touch, ovvero il ferro da stiro a vapore verticale ideale anche per i ritocchi dell’ultimo secondo.

 

Non sono necessari le classiche tavole da stiro, ma basta mettere appeso il proprio vestito ed utilizzare questo particolare ferro da stiro per eliminare piccole e fastidiose pieghe ed igienizzare il proprio capo.

 

Se dovete stirare la vostra camicia ecco qualche piccolo stratagemma per far un lavoro impeccabile:

prima di tutto stirate la vostra camicia lasciandola leggermente umida.

Partite dal collo, che deve essere stirato dall’esterno verso l’interno, per poi procedere con il carrè partendo dalla parte sinistra verso il centro.

Dopo il collo è il turno delle maniche partendo sempre dai polsini: apriteli bene e come per il collo andate dai punti più esterni fino ad arrivare all’interno.

Infine stirate il davanti della camicia partendo dal basso verso l’alto, facendo attenzione a che il ferro non tocchi i bottoni per non bruciarli.

 

Una volta che avete finito la stiratura aspettate che il vapore venga assorbito prima di indossare il vestito o di riporlo nell’armadio.

 

 

Stirare ed igienizzare i tessuti in verticale è una comodità che, una volta provata, non lo abbandonerete più facilmente!

 

 

Eddicott - Estate17

Post Comments

What we have to say.

Please enter your name. img
Please enter your comment. img