Abbigliamento uomo urban

Moderno, giovanile, accattivante, easy e, soprattutto,originale: l’abbigliamento uomo urban parla dei giovani e della loro voglia di indipendenza. È costituito da una miscela di elementi che mescolano vari tipi di abbigliamento e stili. Questo mix è apprezzato anche da molti stilisti che attingono ad esso idee assolutamente incredibili, nel pieno rispetto dello spirito moderno.

Qui di seguito troverete utili consigli per creare un look in totale sintonia con lo stile urbano.

I jeans sono una parte essenziale di ogni guardaroba che vuole definirsi urban. Occupano un posto speciale in questo genere di mood, perché si abbinano perfettamente e con estrema versatilità all’abbigliamento di tutti i giorni come T-shirt dalle stampe eccentriche e dai colori sgargianti, felpe e camicie con ogni tipo di fantasia. Una sciarpa di cotone leggero completa e dà personalità a questo look. Eddicott propone una collezione in pieno stile urban, che utilizza il jeans come capo basic da cui partire per sbizzarrirsi con gli abbinamenti.

Con questo stile è impossibile passare inosservati.

Se invece si vuole adottare questo stile in una situazione più formale, si possono indossare pantaloni dal taglio più asciutto e in colori neutri, sfoggiando una T-shirt e una giacca leggera, dal taglio elegante. In questa situazione, completare il look con un paio di scarpe di camoscio e accessori come, ad esempio, una cintura dai colori pastello e un piccolo cappello, aggiunge un po’ di stravaganza e dà personalità a tutto il look.

Durante i giorni più caldi si sente il bisogno di vestiti dai colori chiari e freschi. È possibile utilizzare pantaloncini di cotone e una camicia con colorazione brillante o a stampa floreale. La priorità in questo caso è riservata alla qualità dei tessuti che devono essere in puro cotone. Eddicott presta grande attenzione alla materia prima dei suoi capi, che vengono attentamente selezionate per garantire il massimo del comfort.

Lo stile urbano, per un giovane uomo moderno, non è solo una tendenza ma uno stile di vita.