Abbigliamento uomo attraente

Al primo appuntamento, non sarà solo lei ad essere perplessa su cosa indossare per colpire il proprio interlocutore, come truccarsi, che accessori utilizzare, ma anche per un uomo la situazione non è poi tanto più semplice.

La domanda che ricorre in questi casi è uguale sia per l’uomo che per la donna, ovvero, cosa devo indossare per far colpo?

Ormai è un dato di fatto, la prima impressione, soprattutto in ambito di seduzione, è quella che fa la differenza e che condiziona in modo quasi irrimediabile il proseguimento positivo o negativo di una relazione. Andiamo dunque a capire l’uomo cosa deve indossare per essere in posizione di vantaggio nel gioco della seduzione.

Innanzitutto, cercare di sembrare diversi da ciò che si è in realtà, non aiuta sicuramente a raggiungere l’obiettivo, dunque scegliere un abbigliamento che non rispecchi come si è in realtà, è sicuramente una scelta sbagliata.

In effetti, uno sportivo, non può presentarsi al suo primo appuntamento con abiti classici se è abituato a vestirsi con jeans e scarpe da ginnastica, dunque potrebbe essere più impacciato del solito e non essere soprattutto informato sulla moda del momento riguardo a quel genere di abbigliamento. Dunque se non si vuole passare tutto il tempo dell’appuntamento galante a mettersi in ordine, meglio scegliere un abbigliamento più consono alle proprie abitudini.

lookfw2015 (21)

Una camicia è quello che può fare al caso nostro, ne esistono molti tipi (Barong Tagalog, Blusa, Hawaiana, Guayabera); noi consigliamo una camicia a tinta unita, magari azzurra oppure bianca. Affiancare la camicia a un semplice maglioncino di lana e coprirsi dal freddo con una giacca da uomo sarebbe l’ideale.

Anche la scelta dei pantaloni per un uomo al suo primo appuntamento deve essere ponderata e basata sempre sul tipo di stile che si ha solitamente. Noi sosteniamo che un bel paio di jeans scuri possano fare la loro parte, se poi si ha anche la fortuna di possedere un fisico asciutto, un paio di jeans o un pantalone che segua perfettamente la linea andando a valorizzare glutei e cosce darà sicuramente una marcia in più all’uomo.

Per essere fashion e risultare chic, attenzione agli abbinamenti dei colori, per essere in perfetto ordine basta scegliere colori scuri per la parte inferiore del corpo, abbinati a colori chiari per l’ abbigliamento che va a coprire la parte superiore del corpo.

Credo che le scarpe siano uno dei capi d’ abbigliamento per un uomo o per una donna, che possano comunicare all’altro ciò che si è in realtà. In questo caso, un consiglio, per l’abbigliamento per l’uomo casual, e un valido aiuto lo possiamo trovare nelle Sneakers (molto di moda ultimamente), ed evitare di indossare scarpe da ginnastica o fastidiose scarpe ultra classiche.

Infine, per quanto riguarda gli accessori, meglio non esagerare. L’uomo addobbato come un albero di Natale, può attrarre molti sguardi ma siamo sicuri che ci guardino per apprezzarci? Credo fermamente che l’accessorio debba dare un tocco in più per far risaltare l’ abbigliamento scelto e le caratteristiche personali. Una sciarpa di cachemire oppure di lino (magari un Pashmina Eddicott) può essere un tocco di classe, che potrà portarvi probabilmente verso il vostro secondo appuntamento con la donna dei vostri sogni.